Corsi Singoli | Magna Grecia Formazione

CORSI SINGOLI

Cosa sono

I corsi singoli sono insegnamenti attivati, nell'anno accademico di riferimento, presso corsi di Laurea, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico dell'Ateneo. Ad essi è possibile iscriversi senza l'obbligo di immatricolazione ad un corso di studio. I corsi singoli sono finalizzati:
a) all'aggiornamento culturale ed all'integrazione di competenze professionali;
b) al raggiungimento di requisiti curriculari richiesti per l'accesso ai corsi di Laurea Magistrale;
c) al conseguimento dei requisiti richiesti ai fini dell'ammissione a concorsi pubblici

Iscrizione
L'iscrizione ai corsi singoli:
a) presuppone il possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso al corso di studio che eroga l'insegnamento;
b) ha la durata di un anno dalla data di iscrizione;
c) consente di frequentare i corsi e, dopo la loro conclusione, sostenere i relativi esami negli appelli previsti per il solo anno di iscrizione;
d) è limitata a un numero massimo di 4 esami totali.
La carriera relativa ai corsi singoli si chiude automaticamente con il sostenimento dei relativi esami di profitto e, comunque, non oltre il termine dell'anno di iscrizione. Non è previsto il rimborso per esami non sostenuti nell'anno di riferimento. Per l'eventuale frequenza di corsi nell'anno accademico successivo è necessaria la presentazione di una nuova domanda di iscrizione.

Non è consentita la contemporanea iscrizione ai corsi singoli ed ai corsi di Laurea presso lo stesso Ateneo, fermo restando la possibilità di iscrizione al corso "24 CFU". L'esame eventualmente superato in violazione del divieto di cui al precedente periodo, è annullato e, comunque, non potrà essere riconosciuto nella carriera relativa al corso di studio di iscrizione.

Insegnamenti disponibili

È possibile iscriversi agli insegnamenti dei corsi di laurea triennali (se in possesso di almeno Diploma di Maturità) e magistrali (con possesso di almeno Laurea di primo livello) dell'anno accademico in corso, Attenzione:
• è fatto obbligo rispettare comunque le eventuali propedeuticità previste nei singoli insegnamenti e riportate nei relativi programmi
• non è possibile l'iscrizione contemporanea a corsi di insegnamento che prevedono annualità successive (Per es. non è possibile iscriversi all'annualità II se non superata la I)
Al termine del Corso, superata la prova di esame, su richiesta dello studente, sarà rilasciato apposito certificato [Modulo Richiesta Certificato]
Il Modulo di Richiesta Certificato, compilato in ogni sua parte, potrà essere inoltrato alla segreteria didattica di riferimento anche tramite e-mail, con allegata la ricevuta di versamento del contributo richiesto per il rilascio dello stesso.

Domanda di iscrizione

La domanda di iscrizione può essere effettuata in qualunque momento dell'Anno Accademico.
Prima di effettuare il pagamento è necessario ricevere autorizzazione a procedere da parte dell'ufficio immatricolazioni.

Avvertenze

La domanda di iscrizione ai Corsi Singoli potrà essere inoltrata solo per gli insegnamenti relativi ai corsi di Laurea disciplinati dal nuovo ordinamento (D.M. 270/04).

Esame

L'esame potrà essere sostenuto, previo pagamento della tassa prevista, entro 12 mesi dall'iscrizione.

    SEI INTERESSATO AI NOSTRI CORSI SINGOLI?
    CONTATTACI ORA!


    Rispondi a qualche domanda e invia comodamente dal nostro sito la tua candidatura.

    Inserisci il seguente codice: captcha